| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Silvia Damen Normal user
Età: 27 Registrato: 10/11/06 18:24 Messaggi: 47 Località: Corridonia
|
Inviato: Dom Dic 06, 2009 10:09 pm Oggetto: Riunione 05 dicembre 2009 Corridonia casa di Stefi |
|
|
Riunione Sabato 5 dicembre 2009 Corridonia (casa di Stefania)
Presenti:
Andrea
Priscilla
Stefania
Anja
Elisabetta
Laura
Silvia
Massimiliano
OGGETTO:
1) Breve sintesi dell’attività fatta nei mesi precedenti;
2) Libretto di quaresima per i ragazzi bulgari;
3) Campo pasquale in Bulgaria ;
4) Festa di carnevale ed ulteriori iniziative finalizzate al finanziamento del progetto.
1) Preparazione campo estivo;
Partecipazione a vari incontri nazionali organizzati dal FIAC (forum internazionale azione cattolica): Massimiliano ha partecipato ad un incontro a Roma del FIAC, dove ha avuto modo di incontrare la delegazione bulgara. E’ importante allacciare relazioni con il FIAC per la crescita del nostro progetto.
2) Massi ha comunicato a padre Remo la nostra idea riguardante la consegna ai ragazzi bulgari dei libretti in preparazione della quaresima. Secondo padre Remo è una bellissima idea però i ragazzi non sono ancora pronti, comunque ne parla con Suor Francesca e gli altri sacerdoti.
3) Si pensava di ritornare in Bulgaria nel periodo di quaresima: padre Remo è contento, non ha alcun problema ad ospitarci...ne riparlerà anche con gli altri missionari.
4) Festa di carnevale: Marta ha provato a contattare Don Sebastiano per chiedergli se è possibile fare la festa di carnevale nella sua parrocchia (S. Carlo Fermo), non è raggiungibile quindi proverà nei prossimi giorni poi ci farà sapere.
Inoltre, ci siamo chiesti quanto siamo disponibili per la preparazione della festa di carnevale, le risposte sono di seguito:
Silvia ed Elisabetta: in cerca di lavoro non sanno se riescono a dare una mano per la preparazione della festa,
Laura Priscilla: sono disponibili;
Massimiliano: disponibile in parte perché è impegnato con lo spettacolo a Corridonia;
Anja è presente solo il giorno della festa non riesce ad aiutarci nei preparativi perché in quel periodo deve studiare;
Stefania: disponibilità in parte perché molti fine settimana è dal ragazzo a Ravenna
Viste le disponibilità dei presenti sicuramente non si riesce ad organizzare una festa come quella dell’anno scorso, si pensava di semplificare l’attività preparatoria (riduzione regali, sponsor ecc…)
Altre proposte per finanziarci:
1) Pesca (forse è troppo laboriosa però ci si può pensare)
2) Vendita oggetti natalizi nei mercatini (è una bella idea però quest’anno è troppo tardi, possiamo provarci l’anno prossimo);
3) Commedia teatrale (Silvia e Massi devono parlare con Giandomenico Lisi al più presto faranno sapere qualcosa). I teatri disponibili sono: M.S.Giusto, Monte Giorgio.
4) Vendita gerani: possiamo chiedere alle seguenti parrocchie: Corva (P.S.Elpidio), Trodica, Piane di Montegiorgio...oltre al consueto appuntamento della festa della famiglia a Civitanova che quest'anno capita il 25 Aprile.
5) Vendita libri dello zio di Claudia: Laura tramite suo zio può contattare un collezionista di antiquario.
La riunione si è sciolta alle ore 02:15.
Un grazie va alla mamma di Stefania, che è stata molto gentile nel prepararci una buonissima cena..
Grazie ……. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Adv

|
Inviato: Dom Dic 06, 2009 10:09 pm Oggetto: Adv |
|
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
max Forum Admin

Età: 26 Registrato: 14/10/06 11:40 Messaggi: 633 Località: Corridonia
|
Inviato: Dom Dic 06, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Certo che dopo l'avvento dei netbook nel nostro gruppo stanno venendo fuori certi resoconti-verbali delle riunioni fantasticamente dettagliati.
L'invito quindi è di comprarne altri...le festività natalizie possono aiutarci in questo
Vorrei precisare, per chi non c'è stato, che la fine della riunione alle 02:15 è dovuta al fatto che dopo cena ci si è messi a parlare e a giocare a "Lupus in Tabula" (che per chi non lo conosce deve sapere che si tratta del gioco ufficiale dell'AC nazionale)...quindi non pensate che siamo stati sei ore di riunione a parlare  |
|
| Torna in cima |
|
 |
max Forum Admin

|
Inviato: Mer Dic 09, 2009 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Ripensando alla riunione mi sono ricordato una cosa che Silvia non ha riportato nel suo "verbale": in pratica Padre Remo ha rimandato un'altra lettera al nostro vescovo Conti chiedendo un aiuto per finire i lavori per il nuovo centro giovani a Malcika.
Sarebbe bello se sotto queste vacanze di Natale (o in altra occasione) riusciamo ad organizzarci per andare ad incontrare il vescovo e raccontare del nostro progetto, aggiornandolo sugli ultimi campi-servizio fatti e sulle iniziative in progetto, oltre chiaramente a ricordargli di rispondere alla lettera di Padre Remo.
Visto che si pensava di rivedersi sotto Natale, se ci riusciamo, possiamo provare anche a fissare un'udienza dal vescovo.
Che ne dite? |
|
| Torna in cima |
|
 |
lelly Normal user
Età: 20 Registrato: 17/06/09 12:52 Messaggi: 32 Località: Corridonia
|
Inviato: Ven Dic 11, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
ammazza.... quasi mi sembra di non far più parte di questo progetto (mea culpa) per quante cose sono state dette e quindi prima pensate....
vi chiedo umilmente scusa per le mie numerose assenze.... ma purtroppo continuerò a farne....
infatti per la festa di Carnevale non potrò esserci nè per la preparazione nè per la festa..... ho da preparare solo 3 esami in quel periodo di cui uno, fino all'anno scorso erano 2 con rispettivi parziali... insomma una mattonata!
mi dispiace moltissimo.... ma lo studio chiama.... e non posso non rispondere visto che quella, per ora, è la mia principale (perchè ce ne sono altre tra cui questo progetto) vocazione....
un megabacione a tutti! |
|
| Torna in cima |
|
 |
milena.re Normal user
Età: 20 Registrato: 08/06/09 22:54 Messaggi: 22 Località: corridonia
|
Inviato: Ven Dic 25, 2009 9:32 pm Oggetto: |
|
|
| Ciao ragazzi..ammazza non vi fermate mai!!Scusate della mia assenza, ho avuto un po' di distacco verso questo progetto, ma non vi dimentico mai e soprattutto la Bulgaria..scusate per le mie assenze ma cercherò di rimediare!!!Per la festa di Carnevale anche a me piacerebbe dare il mio contributo..non penso di riuscire a dare la mia piena disponibilità perchè il dovre studio chiama fortemente!!Piena diponibiltà non la do ma quel che posso faccio..magari anche per la giornata della festa...non so vediamo come ci si organizza!!un bacione a tutti!!siete nel mio cuore tutt!!ciaooooooooooo!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
claudia.ortenzi Golden user

Età: 28 Registrato: 18/10/06 14:25 Messaggi: 419 Località: Pisa
|
Inviato: Mar Dic 29, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
I libri sono stati ufficialmente dati al macero visto che lo zio antiquario mi ha detto che non valgono niente! _________________ ...mumble mumble... |
|
| Torna in cima |
|
 |
betta Normal user
Età: 28 Registrato: 25/10/06 15:17 Messaggi: 79 Località: perugia
|
Inviato: Mer Dic 30, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
| ma come non valgono niente... |
|
| Torna in cima |
|
 |
max Forum Admin

|
Inviato: Mer Dic 30, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
| A limite se ne sono tanti possiamo venderli a chi fa le pesche...può essere che un euro a pezzo ce lo danno!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
claudia.ortenzi Golden user

Età: 28 Registrato: 18/10/06 14:25 Messaggi: 419 Località: Pisa
|
Inviato: Sab Gen 02, 2010 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Allora, i libri sono tutti andati nei cassonetti del comune di Montegranaro, TRANNE una collana di scritti di Mussolini che, spulciando su ebay, ho visto possono valere anche 200 euro. Io pensavo di metterli all'asta su ebay, partendo tipo da 150. Secondo me è l'unica soluzione, perché nel mercatino devi proprio beccare l'appassionato (fascista) o il collezionista... _________________ ...mumble mumble... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|